Home Page
SS. Messe e Orari
Benedizione case
Vita della Comunità
Chi siamo
Recapiti dove siamo

San Giorgio martire
Sacro Cuore di Gesù
Proposta
Omelie dell'Arciprete CO/GI Proposta
El Campanon

La Storia
I Parroci
L'Arte
L'Organo
Le Campane

Ministri istituiti Ministri straordinari
Ministranti
Cap.Mus. "L. Perosi"
Giovani Cantori
Coretto dei bambini

Consiglio Vicariale
Consiglio Pastorale
Caritas
Comunità Giovanile
Azione Cattolica
Scout "Chirignago 1"
Gruppo Culturale
Galleria "La Piccola"
Amici del Presepio
Teatro Com-Bricola
Carnevale '88
Gruppo Pulizie
Gruppo Anziani

Catechesi
Tre Sere
Redditio Symboli
Esercizi Spirituali
Catechismo Adulti
Gruppi di Ascolto
Rito del Matrimonio

Ordo Virginum
Figlie di S.Giuseppe
Scuola dell'Infanzia
Casa Nazareth
Doposcuola
Centro "Don Orione"
Insieme per Wamba

Sala "San Giorgio"
Sala delle feste
Campeggio
Foto campi scuola
Chirignago dall'alto
Collegamenti utili

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

CO/GI proposta

CO/GI proposta è il notiziario della Comunità Giovanile che si può prendere liberamente e gratuitamente. La tiratura è di 110 copie.

Fondato verso la fine degli anni Ottanta da don Roberto Trevisiol con il nome “Il Viandante”, dopo qualche tempo assume il nome attuale e passa sotto la responsabilità del cappellano Don Andrea Volpato (dal 1997 parroco a San Pietro Apostolo di Favaro Veneto). Per un lungo periodo è stato quindi gestito da una redazione di giovani volontari che scriveva il materiale da pubblicare. Dal 2010 è gestito dall'arciprete.

CO/GI proposta non è un’alternativa a proposta, il notiziario per tutta la Comunità di Chirignago. È semplicemente un’integrazione, nata con lo scopo di attirare l’attenzione dei più giovani sui temi di maggiore interesse. Un notiziario per crescere insieme, un’occasione per scambiarsi opinioni, per riflettere ad alta voce, per comunicare notizie e avvenimenti della Comunità. Non è un giornalino che parla solo della vita della Chiesa. Ogni argomento è utile per indurre il lettore a riflettere nell’ottica cristiana. Vengono pubblicati i diari delle uscite che i vari gruppi parrocchiali effettuano durante l’anno, riflessioni, lettere, provocazioni. Il tutto condito dall’ironia e dalla vivacità intellettuale propria del mondo giovanile. Non mancano quindi le ricette di cucina, le vignette satiriche e altri spunti di divertimento e svago.

CO/GI proposta è un valido strumento di crescita che si propone di favorire la condivisione, riflessione e la meditazione per evitare che tutte le esperienze vissute in parrocchia, in diocesi e nel mondo vengano dimenticate senza prima averne colto il significato e l’importanza.

CO/GI proposta “esce se e quando c’è qualcosa da dire”, vale a dire che si tratta di un quindicinale (talvolta settimanale) che pubblica gli scritti di chiunque voglia condividere con gli altri le proprie idee, esperienze ed opinioni.