Home Page
SS. Messe e Orari
Benedizione case
Vita della Comunità
Chi siamo
Recapiti dove siamo

San Giorgio martire
Sacro Cuore di Gesù
Proposta
Omelie dell'Arciprete CO/GI Proposta
El Campanon

La Storia
I Parroci
L'Arte
L'Organo
Le Campane

Ministri istituiti Ministri straordinari
Ministranti
Cap.Mus. "L. Perosi"
Giovani Cantori
Coretto dei bambini

Consiglio Vicariale
Consiglio Pastorale
Caritas
Comunità Giovanile
Azione Cattolica
Scout "Chirignago 1"
Gruppo Culturale
Galleria "La Piccola"
Amici del Presepio
Teatro Com-Bricola
Carnevale '88
Gruppo Pulizie
Gruppo Anziani

Catechesi
Tre Sere
Redditio Symboli
Esercizi Spirituali
Catechismo Adulti
Gruppi di Ascolto
Rito del Matrimonio

Ordo Virginum
Figlie di S.Giuseppe
Scuola dell'Infanzia
Casa Nazareth
Doposcuola
Centro "Don Orione"
Insieme per Wamba

Sala "San Giorgio"
Sala delle feste
Campeggio
Foto campi scuola
Chirignago dall'alto
Collegamenti utili

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

I direttori


Dalla fondazione ad oggi si sono avvicendati nella sua direzione artistica e musicale:

  • Sante Zanon, compositore, direttore di coro e d'orchestra di fama internazionale, fu il primo maestro del Coro. Nel 1938 gli venne conferita per "chiara fama" la cattedra di composizione e canto corale al Regio Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia e venne nominato Maestro stabile del Coro del Gran Teatro "La Fenice"; mantenne questi due incarichi per 25 anni, fino alla morte.
  • Vincenzo Calzavara, era il direttore nel periodo difficile della Seconda Guerra Mondiale. Prigioniero in Germania, fa l'infermiere in un campo, sperando di poter riprendere "la mia vecchia vita, fra canti e suoni" e "le nostre belle ore musicali". Lì insegna qualche coretto ad amici cattolici olandesi. Per molti anni fu anche organista della parrocchia (una curiosità: il suo nome è inciso in modo appena percettibile sulla cornice della cassa lignea dell'organo "Vincenzo Mascioni").
  • Antonio Medici, anch'egli fu organista della parrocchia fino alla morte, ad 85 anni, nel 2002.
  • mons. Orlando Barbaro (dal 1976 al 1981), ora Vicario Episcopale del Patriarcato di Venezia per la Santificazione ed il Culto, Delegato Patriarcale per i Diaconi permanenti e i Ministri istituiti, Delegato Patriarcale per l'Arciconfraternita di San Cristoforo e della Misericordia, Direttore dell'Ufficio diocesano per la Liturgia e Canonico effettivo di San Marco del titolo di San Teodoro.
    Un pensiero speciale per don Armando Franchetto (1917-2005) dei Figli della Divina Provvidenza di San Luigi Orione, che per molti anni è stato organista del Coro. Nel 2004 la Comunità Parrocchiale di Chirignago gli ha dedicato il Concerto di San Giorgio, in onore del Santo Patrono, “per aver fatto della sua vita un continuo dono per gli altri”.
  • Piero Rogger (dal 1981 al 1988), insegnante e critico musicale, fondatore e primo Direttore Artistico dell’Associazione “Amici della Musica” di Mestre. Morì tragicamente in un incidente stradale, nel 1988. A lui è stato intitolato un importante Concorso musicale a Mestre.
  • Ernesto Moretto (dal 1988 al 1990), già in precedenza aveva diretto il Coro per molti anni, in momenti diversi. Nel 1991 la Comunità Parrocchiale di Chirignago gli ha dedicato il Concerto di San Giorgio, in onore del Santo Patrono. È stato anche organista della parrocchia fino alla morte, sopraggiunta ad 84 anni, nel 2006. Pochi mesi dopo la Comunità di Chirignago ha voluto dedicare il restauro dell'organo "Vincenzo Mascioni" (1911 Op.300) alla memoria di Ernesto Moretto (07.11.1921 - 02.06.2006) che con questo strumento ha suonato per lunghi anni per la gloria di Dio e l'edificazione del popolo cristiano.
  • Diego Trevisan (dal 1990 al 2006), diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, ha seguito vari corsi di perfezionamento per organo, clavicembalo e composizione con il M° Bruno Coltro, presso il Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova. Dal 1985 è anche direttore artistico del Coro della parrocchia "San Bartolomeo Apostolo" di Ballò di Mirano (Venezia), dove è organista titolare dal 1980. Nel 2006 la Comunità Parrocchiale di Chirignago gli ha dedicato il Concerto di San Giorgio, in onore del Santo Patrono. Con Diego Trevisan, all'organo il M° Aldo Chieppa (già organista del Coro "Giovani Cantori").
  • Sandra Sofia Perulli (dal 2006). Diplomata al Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia in chitarra classica, ha studiato composizione sotto la guida del M° Wolfango Dalla Vecchia e direzione d'orchestra con il M° Ludmil Descev, direttore stabile del Teatro dell'Opera e del Balletto di Stato di Sofia (Bulgaria), conseguendo il diploma con menzione di merito. In seguito ha perfezionato la direzione del  repertorio lirico presso l'Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M° Umberto Cattini ed ha seguito le Masterclass tenute da Piero Bellugi nell'ambito del Ferrazzano Festival in Molise e le Masterclass di Sofia-Shumen-Plovdiv (Bulgaria). Dopo aver diretto con successo le principali orchestre in Bulgaria, dal 1995 è direttore principale ospite presso la Shumen State Symphony Orchestra di Shumen (Bulgaria). È la prima donna chiamata a dirigere il Coro “Lorenzo Perosi”.
    Clic qui per visitare il sito Internet del M° Sandra Sofia Perulli
  • Fabio Cian (dal 2012). Già responsabile del Coro "Giovani Cantori" dal 2001, è membro della Confraternitas Sancti Petri e socio dell'Associazione Italiana Santa Cecilia per la Musica Sacra.