Home Page
SS. Messe e Orari
Benedizione case
Vita della Comunità
Chi siamo
Recapiti dove siamo

San Giorgio martire
Sacro Cuore di Gesù
Proposta
Omelie dell'Arciprete CO/GI Proposta
El Campanon

La Storia
I Parroci
L'Arte
L'Organo
Le Campane

Ministri istituiti Ministri straordinari
Ministranti
Cap.Mus. "L. Perosi"
Giovani Cantori
Coretto dei bambini

Consiglio Vicariale
Consiglio Pastorale
Caritas
Comunità Giovanile
Azione Cattolica
Scout "Chirignago 1"
Gruppo Culturale
Galleria "La Piccola"
Amici del Presepio
Teatro Com-Bricola
Carnevale '88
Gruppo Pulizie
Gruppo Anziani

Catechesi
Tre Sere
Redditio Symboli
Esercizi Spirituali
Catechismo Adulti
Gruppi di Ascolto
Rito del Matrimonio

Ordo Virginum
Figlie di S.Giuseppe
Scuola dell'Infanzia
Casa Nazareth
Doposcuola
Centro "Don Orione"
Insieme per Wamba

Sala "San Giorgio"
Sala delle feste
Campeggio
Foto campi scuola
Chirignago dall'alto
Collegamenti utili

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

Vita della Comunità

La comunità cristiana di Chirignago vorrebbe accogliere ogni persona ed offrire a tutti ciò di cui hanno bisogno.
Le proposte, diversificate per età e per esigenze, possono essere riassunte così:

 

PER I BAMBINI E I GIOVANI

La parrocchia accoglie i piccoli fin dai primi mesi con il BATTESIMO. I genitori che vogliono battezzare i loro figli si mettano in contatto per tempo con il parroco, anche solo telefonicamente. Occorrerà prepararsi alla celebrazione con alcuni incontri.
Successivamente ai bambini di 3 anni viene offerto di iniziare la propria preparazione alla vita nella SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SACRO CUORE” guidata dalle suore Figlie di San Giuseppe del Beato mons. Luigi Caburlotto.
Il catechismo inizia a sette anni, in II elementare e prosegue in III con la PRIMA COMUNIONE, fino ai 14 anni con la CRESIMA.
Dopo la Cresima ai ragazzi viene proposto di entrare nella COMUNITÀ GIOVANILE che li accompagnerà fino alla maturità per mezzo di incontri, campiscuola, attività diverse e adatte alla loro età.
In questo contesto operano due fiorenti associazioni giovanili: l’AZIONE CATTOLICA e gli SCOUTS che offrono ulteriori occasioni di maturazione umana e cristiana.

 

PER GLI ADULTI

Gli adulti sono invitati a numerosi appuntamenti tra i quali possono scegliere: il CATECHISMO DEL GIOVEDÌ SERA, tenuto dal parroco. Durante questa riunione si leggono e si spiegano le Sacre Scritture.
I GRUPPI DI ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO NELLE CASE: gruppi di persone che si incontrano mensilmente nelle case per leggere la Sacra Bibbia e commentarla insieme. Si trovano qui:

Ci sono poi cinque gruppi formati da coppie e persone giovani:

  • San Giuseppe
  • Sara e Tobia
  • Eucarestia
  • Albero
  • Effatà

Per potervi partecipare basterà prendere informazioni dai sacerdoti.

Inoltre ogni martedì pomeriggio, alle ore 14.30, nella cappella del cimitero, si recita il Santo Rosario e viene celebrata la Santa Messa per tutti i defunti, ricordando particolarmente quelli per cui viene chiesto di pregare.

Mercoledì mattina, alle ore 9.00, viene celebrata una Santa Messa particolare, con una catechesi che tiene conto del programma pastorale della diocesi e delle esigenze dei presenti.

Il martedì sera, alle ore 20.45, da settembre a giugno, nella Sala "mons. Albino Tenderini" (già Sala Monumentale "Ai nostri Caduti", in Via del Parroco 5/B, a pochi metri da Piazza San Giorgio), si tengono le prove della Cappella Musicale "Lorenzo Perosi", aperte a tutti: giovani, adulti, mamme, papà, studenti, lavoratori, pensionati, italiani e stranieri.

 

PER GLI ANZIANI

Ogni venerdì pomeriggio c’è un incontro tra le 15.00 e le 17.00 che offre l’opportunità di passare due ore in compagnia chiacchierando, giocando e lavorando insieme